Non è sempre necessario un investimento per lanciare sul mercato il tuo prodotto digitale. Mi ha ispirato il tweet di Robin di qualche giorno fa:
Ha prima di tutto messo in vendita i singoli domini nel suo account Gumroad, poi ha creato su Google Drive una lista di tutti i suoi domini con il relativo link al prodotto in vendita.
Costo dell’operazione: 0 €
Qualcuno potrebbe obiettare che bisogna prendere in considerazione anche il costo dei domini. Assolutamente vero, ma l’obiettivo è quello di mettere in vendita un prodotto digitale senza spendere un centesimo extra. Il prodotto potrebbe essere semplicemente un ebook il cui costo reale è il tempo impiegato per scriverlo.
L’unico costo è la commissione che deve pagare a Gumroad per ogni singola vendita.
Di seguito i pochi step per mettere in vendita il tuo prodotto digitale senza avere un budget:
Step 1: Creare il prodotto digitale
Prima di tutto devi avere un prodotto da vendere. Robin aveva 200 domini da rivendere e ha offerto la lista al suo pubblico su Twitter.
Step 2: Mettere in vendita il prodotto
Puoi creare un account gratuito su Gumroad dove è possibile mettere in vendita il tuo prodotto digitale in pochi passi. Ti basta cliccare su “New Product” e seguire le istruzioni.
Step 3: Creare una pagina di vendita
Robin non voleva creare una pagina web per questa operazione. Ha pensato di sfruttare le potenzialità di Google Drive, infatti ha creato un documento con la lista dei domini e il link ai singoli prodotti su Gumroad. Tutto qui!
Step 4: Fai girare la voce!
In Google Drive puoi pubblicare sul web un documento. Ti basta posizionarti su File>Pubblica sul web e ottenere il link. Consiglio poi di accorciarlo usando il servizio gratuito bit.ly.
Per qualsiasi dubbio puoi contattarmi su Twitter.
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